Chi siamo

Bazzaz: Un mondo di elettronica e tecnologia applicata alle moto.

Quando si fa riferimento alla gestione elettronica delle moto da corsa il nome Bazzaz è ora sinonimo di Performance. L’ingegnere Ammar Bazzaz entra sulla scena dell’ AMA Superbike nel 1997, proprio nel momento in cui si inizia a diffondere l’iniezione elettronica sulle moto. Dopo aver lavorato per ben 6 anni alla Yoshimura nel reparto ricerca e sviluppo come ingegnere di pista ed aver portato Mat Mladin alla vittoria dei suoi primi 3 titoli AMA Superbike , nel 2003 Ammar Bazzaz decide di fondare la Bazzaz, Inc.

La Bazzaz nasce con il chiaro intento e la necessità di portare tutte le conoscenze e la tecnologia della completa gestione elettronica sulle prime file del motociclismo racing professionale dal top team all’appassionato, forte di un enorme bagaglio di esperienza acquisito negli anni.

Bazzaz è oggi un’azienda all’avanguardia nella progettazione e produzione di centraline elettroniche ad alte prestazioni per il settore motociclistico. Ideate ed industrializzate con tecnologie avveniristiche, sfruttando il bagaglio di esperienze accumulate sui circuiti motociclistici mondiali, hanno come obiettivo e punto di forza dell’azienda il continuo miglioramento delle performance e degli standard qualitativi dell’elettronica dedicata alle moto.

L’elettronica applicata alle moto di moderna concezione, ha avuto un’evoluzione significativa specialmente negli ultimi anni. Le moto moderne sono sviluppate ad un livello tale da rendere molto verosimile il confronto tra un’attuale prodotto di serie ed una Superbike di pochi anni fa.

Bazzaz negli ultimi anni si è velocemente affermata sul mercato after-market, diventando una delle più illustri aziende a livello mondiale nel campo dell’elettronica, grazie all’ingegneria ed anche al design che caratterizzano i prodotti , che offrono soluzioni innovative, nate dalla più avanzata tecnologia per la gestione del motore e dell’iniezione, ma estremamente facili da usare, con un software ed un layout di semplice utilizzo, con contenuti tecnici decisamente inconsueti.

Nello sviluppo dei nuovi prodotti svolge un ruolo molto importante la collaborazione con piloti e tecnici impegnati nei principali campionati motociclistici come l’AMA SBK , SS , TT. La pista è allo stesso tempo banco di prova e fonte di nuove esigenze per il reparto Ricerca e Sviluppo dell’azienda Californiana.

La grande capacità di innovare e l’eccellenza Americana nella gestione del processo di produzione, permette di offrire finalmente anche ad un mercato globale soluzioni dalle caratteristiche ineguagliabili, spesso con largo anticipo rispetto alle esigenze di mercato e fin’ora destinate solo ai più blasonati Top Team.

.

I commenti sono chiusi